Le piante nelle tradizioni della Sardegna

Sono escursioni mirate alla conoscenza delle piante ed ad loro utilizzo nelle tradizioni popolari della Sardegna.

Le piante alimurgiche della Sardegna

Le escursioni puntano a conoscere e riconoscere le piante selvatiche commestibili, quelle piante che per anni, in occasioni di guerre e gravi carestie hanno sfamato le popolazioni.

Alla scoperta della luna

Escursioni suggestive mirate all'osservazione ed alla conoscenza del nostro satellite. Le uscite si faranno in occasione della luna piena e del primo quarto di luna. Verrà messo a disposizione dei partecipanti un monocolo/binocolo astronomico (dipende dalle condizioni meteo) attraverso il quale potremmo ammirare mari, crateri e montagne.

Passeggiando tra le Stelle

Grazie a queste escursioni faremmo delle vere e proprie passeggiate attraverso le costellazioni, grazie all'usilio di un puntatore laser impareremo a conoscere le principali stelle e costellazioni del nostro sistema solare. Generalmente queste escursioni si fanno lontani dalla città e in siti archeologici.

Snorkeling

Un attività affascinante che può essere fatta solo da chi ha capacità natatorie. Con lo snorkeling andremmo alla scoperta dei fondali marini costieri del mediterraneo con la sua biodiversità- Vengono messe a disposizione dei partecipanti le maschere panoramiche. L'escursione a mare ha la durata di un'ora più 20/30 minuti di lezione teorica sulla biodiversità marina; l'attività è riservata solo agli adulti.

Costi: tutte le escursioni quando rientrano all'interno di un evento organizzato hanno un costo di 10 eruo a persona adulta, 3 euro per ragazzi dai 12 ai 16 anni, gratis per i bambini fino agli 11 anni.

Dettagli delle escursioni: per conoscere nei dettagli un'escursione bisogna leggere l'evento quando verrà pubblicato nel calendario presente nell'home page.

Per le escursioni on demand contatatteci per info e costi.

Per informazioni e prenotazioni Massimiliano Deidda tel.3273672366; mail: massimilianodeidda@gmail.com